Termini e Condizioni di Utilizzo

REGOLAMENTO “FoodForMe®”
Di seguito vengono riportate le condizioni e i termini sulla base delle quali la società DBcom Telecomunicazioni Srls (di seguito “DBcom”) fornisce i propri servizi tramite il sito web https://www.foodforme.it e qualsiasi applicazione mobile “FoodForMe®” o sito web che consenta a visitatori ed utenti di avere accesso al sito web o ai servizi “FoodForMe®”. Si Invita a leggere con attenzione il presente Regolamento prima di effettuare ordini in quanto qualsiasi acquisto di prodotti in vendita sul Sito è disciplinato dallo stesso. L’inoltro di ordini tramite il Sito costituisce accettazione dei vincoli e delle condizioni del ‘’presente Regolamento.
“FoodForMe®” si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni del presente Regolamento. Consigliamo di stampare una copia del Regolamento per una facile consultazione.
L’uso di dati personali è disciplinato dalla Informativa “FoodForMe®” in materia di Privacy.
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA

1. NORME INTRODUTTIVE E RUOLO DI “FoodForMe®”
1.1. DBcom Srls è una società di diritto italiano, con sede in Alcamo, in Via Volturno, 3, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Trapani n. TP – 181035.
1.2. Il numero di partita IVA di DBcom Srls è il seguente: 02572320816.
1.3. DBcom Srls fornisce agli utenti un sistema per la comunicazione dei propri ordini ai locali convenzionati con “FoodForMe®”.
2. ACCESSIBILITA’.
2.1. E’ possibile avere accesso ad alcune aree del Sito web anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque.
2.2. Gli utenti del Sito che rifiutino di accettare i termini e le condizioni del presente Regolamento non potranno effettuare ordini di prodotti tramite il Sito stesso.
3. STATO GIURIDICO DELL’UTENTE.
3.1. Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’utente garantisce:
3.1.1. di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti;
3.1.2. di avere compiuto 18 anni.
3.2. L’utente accetta e dichiara che:
3.2.1. in base alla legge in vigore, costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto che abbia compiuto i 18 anni di età acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni.
3.2.2. Non saranno accettati Ordini contenenti bevande alcoliche provenienti da soggetti minori di anni 18.
4. MODALITÀ DI EMISSIONE DELL’ORDINE E DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE
4.1. Modalità di Compilazione dell’Ordine:
Dopo aver selezionato i Prodotti che si intendono ordinare e dopo aver fornito le informazioni richieste, prima di cliccare sul pulsante “Effettua ordine”, si consiglia di controllare attentamente tutte le informazioni inserite e correggere eventuali errori poiché, dopo averlo fatto, l’Ordine viene inoltrato ed elaborato e non sarà più possibile correggere eventuali errori.
4.2. Modifica o annullamento dell’Ordine:
Una volta che l’Ordine è stato inoltrato o il pagamento è stato autorizzato non è più possibile modificare o annullare l’Ordine e non si ha diritto ad alcun rimborso (si prega di consultare il paragrafo 4.3 per ulteriori informazioni relative al procedimento applicabile agli Ordini respinti). Ove desideri modificare o annullare l’Ordine, l’utente può rivolgersi al Servizio Clienti, con le modalità descritte al paragrafo 6.3, il quale tenterà di contattare il Locale al fine di comunicargli la richiesta dell’utente. Non vi è alcuna assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Servizio Clienti sarà in grado di contattare il Locale o che il Locale accetterà le richieste dell’utente in quanto il processo di elaborazione dell’Ordine potrebbe avere già avuto inizio. Il cliente, ai sensi dell’art. 55 lett. a) del Codice del Consumo, non ha diritto a recedere dagli Ordini effettuati una volta che il bene richiesto è stato consegnato.
4.3. Elaborazione dell’Ordine e rifiuto di Ordini da parte del Locale:
Alla ricezione dell’Ordine, “FoodForMe®” ne inizia l’elaborazione con la trasmissione dello stesso al Locale interessato e notifica all’utente che avviene, tramite e-mail ed è anche consultabile nella sezione “I miei Ordini”, dove viene specificato che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l’utente stesso riceva tramite e-mail indicano esclusivamente che l’Ordine dell’utente è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione da parte di “FoodForMe®”, ma non implica necessariamente che l’Ordine stesso sia stato accettato dal Locale. “FoodForMe®” incoraggia tutti i propri Locali ad accettare tutti gli Ordini ed a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti, e comunica all’utente (generalmente tramite e-mail) non appena sia ragionevolmente possibile ogni eventuale rifiuto da parte del Locale. In ogni caso, i Locali possono scegliere di rifiutare gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione.
4.4. Consegna dell’Ordine:
I tempi stimati per le consegne ed i ritiri sono forniti dai Locali e sono solo indicativi. “FoodForMe®” e i Locali non garantiscono che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.
5. PREZZO E PAGAMENTO
5.1. IVA e costi di consegna:
I prezzi sono quelli indicati sul Sito. I prezzi sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna (qualora si scelga la consegna in luogo del ritiro). Tali costi vengono aggiunti all’importo totale dovuto, se applicabili.
5.2. Errata indicazione del prezzo:
Il presente Sito web contiene un vasto numero di menu ed è sempre possibile che alcuni di essi possano recare una indicazione inesatta del prezzo. Qualora il prezzo esatto di un Ordine sia più elevato del prezzo indicato sul Sito, “FoodForMe®” normalmente provvede a contattare l’utente prima della spedizione dell’Ordine. In tal caso, né “FoodForMe®” né il Locale interessato hanno alcun obbligo di assicurare che l’Ordine venga fornito all’utente al prezzo inferiore erroneamente indicato né di rimborsare all’utente la differenza rispetto al prezzo errato. In caso il prezzo sia eccessivamente elevato rispetto al prezzo originariamente convenuto e l’utente sia un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, l’utente avrà facoltà di recedere dall’Ordine.
5.3. Modalità di pagamento:
Il pagamento degli Ordini deve essere effettuato mediante una carta di credito/debito o PayPal tramite il Sito oppure in contanti al Locale al momento della consegna al cliente.
5.4. Pagamenti con carta di credito:
Se l’utente paga con carta di credito o di debito, può essergli chiesto di mostrare la carta al Locale al momento della consegna come prova dell’identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativa all’Ordine. Si noti che di tanto in tanto possono verificarsi ritardi nell’elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta; questo può avere come risultato che taluni pagamenti possono impiegare sino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell’utente.
5.5. Pagamenti con PayPal:
Se l’utente paga mediante PayPal, la modalità di pagamento One-Click sarà attiva in automatico: cliccando su “Effettua Ordine”, l’ammontare dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal prescelto dall’utente. One-Click permette di finalizzare il pagamento senza dover effettuare volta per volta il processo di autenticazione richiesto da PayPal: attivando la modalità di pagamento one-click, l’utente stipula un contratto di fatturazione sul suo account PayPal che abilita pagamenti automatici.
Tale contratto potrà essere rescisso in qualsiasi momento e senza penalità direttamente dall’account PayPal dell’utente. Per ulteriori informazioni in merito, si consulti il seguente indirizzo sul sito di PayPal.
5.6. Buoni di accredito e di sconto:
All’Ordine può essere applicato un accredito o uno sconto se il cliente si avvale di un buono o di un codice promozionale riconosciuti dal Sito e avvalorati da “FoodForMe®”, e l’utente procede al pagamento del saldo.
5.7. Ordini respinti:
In base alle procedure bancarie ordinarie, una volta presentata un Ordine per cui l’utente paga mediante carta di credito e che il pagamento è stato autorizzato, la banca o la società che ha emesso la carta riservano (cd “ring fence”) l’intero importo relativo all’Ordine. Se l’Ordine viene successivamente respinto dal Locale (come descritto nel precedente paragrafo 4.3) o annullato per qualsiasi altra ragione, la banca o la società che ha emesso la carta non effettua il trasferimento a FoodForMe dei fondi relativi all’Ordine e procede invece a rendere nuovamente disponibile il relativo importo nel conto dell’utente. Tuttavia, tale processo potrebbe richiedere 10 giorni lavorativi (o più, a seconda della banca o della società che ha emesso la carta). L’utente prende atto del fatto, e lo accetta, che né FoodForMe né il Locale interessato sono responsabili nei confronti dell’utente del ritardo dovuto al periodo sopra indicato con cui la banca o la società che ha emesso la carta provvede al rilascio dei fondi nel conto corrente dell’utente.

6. SERVIZIO CLIENTI
6.1. Disposizioni Generali:
“FoodForMe®” considera il Servizio Clienti estremamente importante. Nel rispetto dell’articolo 6.5 e dell’articolo 11, il Servizio Clienti cerca dunque di prestare assistenza all’utente, quando possibile, in caso di problemi con l’Ordine. L’utente può entrare in contatto con il Servizio Clienti cliccando su, o selezionando il, pulsante “Serve aiuto?”, dove troverà tutte le modolità per e richieste di assistenza.
6.2. Domande relative all’Ordine:
Se l’Ordine richiede più tempo del previsto o in caso di qualsiasi altro problema con l’Ordine, l’utente può rivolgersi al Servizio Clienti con le modalità sopra descritte e uno dei Consulenti del Servizio Clienti FoodForMe tenterà di contattare il Locale per dare corso alla richiesta dell’utente.
6.3. Modifica o annullamento dell’Ordine:
Ove l’utente desideri modificare o annullare il proprio Ordine dopo che esso sia stata inoltrato e il relativo pagamento autorizzato, l’utente ha facoltà di rivolgersi al Servizio Clienti “FoodForMe®”, con le modalità sopra descritte, il quale tenterà di entrare in contatto con il Locale al fine di comunicare le richieste del cliente. Non vi è alcuna assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Servizio Clienti “FoodForMe®” sarà in grado di contattare il Locale o che il Locale accetterà le richieste dell’utente in quanto il processo di elaborazione dell’Ordine potrebbe avere già avuto inizio.
6.4. Reclami e feedback da parte degli utenti:
Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Locale, “FoodForMe®” invita l’utente a far conoscere la propria opinione tramite il Sito, in forma di valutazioni, commenti e recensioni (congiuntamente indicati come le “Recensioni”) che riflettano la propria esperienza. Le Recensioni sono una parte importante del processo di controllo qualità di “FoodForMe®”.
6.5. Risarcimento:
Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Locale e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di risarcimento, è tenuto a contattare direttamente il Locale al fine di presentare il proprio reclamo e, se del caso, ad osservare le procedure di reclamo previste dal Locale stesso. Qualora l’utente non sia in grado di contattare il Locale, o qualora il Locale rifiuti di occuparsi del reclamo dell’utente, quest’ultimo può rivolgersi al Servizio Clienti “FoodForMe®” con le modalità sopra descritte entro 48 ore dall’inoltro dell’Ordine e uno dei Consulenti del Servizio Clienti “FoodForMe®” tenterà di contattare il Locale al fine di richiedere un risarcimento per conto dell’utente. Si fa presente che “FoodForMe®” non ha alcun controllo sui Locali né sulla qualità dei Prodotti o sul servizio fornito dai Locali stessi e non è in grado di fornire, né assume alcuna responsabilità o impegno di fornire, alcun risarcimento in favore dell’utente per conto di qualsiasi Locale.

7. LICENZA D’USO
7.1. Uso consentito:
E’ consentito all’utente utilizzare il Sito nonché stampare e scaricare dal Sito estratti del Sito stesso per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:
7.1.1. L’utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
7.1.2. Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di “FoodForMe®” o dei soggetti da cui “FoodForMe®” ha ottenuto la relativa licenza. Le opere suddette sono protette a livello mondiale in base alle leggi ed ai trattati in materia di diritto d’autore e tutti i diritti sono riservati. Ai fini del presente Sito web, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito web con modalità diverse da quanto previsto dal presente par. 7.1.
7.1.3. Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato in conformità a quanto previsto nel paragrafo 7.1 né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l’accompagna.
7.1.4. E’ necessario accertarsi che a “FoodForMe®” venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sul Sito.
7.1.5. Non è consentito l’utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da “FoodForMe®” una licenza in tal senso.
7.1.6. Restrizioni d’uso: Salvo per quanto previsto al paragrafo 7.1, il presente Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di “FoodForMe®”.
7.1.7. Riserva di Diritti: I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito web sono riservati.
8. ACCESSO AL SERVIZIO
8.1. Disponibilità del Sito:
Sebbene “FoodForMe®” si adoperi per far sì che l’accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), “FoodForMe®” non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’utente nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.
8.2. Sospensione dell’accesso:
L’accesso al presente Sito può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
8.3. Sicurezza informatica:
Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene “FoodForMe®” adotti le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito web; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell’utente.

9. MATERIALE DEI VISITATORI E RECENSIONI
9.1. Disposizioni Generali:
9.1.1. Eventuale materiale diverso dalle informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dalla Informativa “FoodForMe®” in materia di Privacy, che venga trasmesso o pubblicato (post) o caricato (upload) dall’utente sul presente Sito (compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali Recensioni) si considera non riservato e privo di titolare (di seguito il “Materiale dei Visitatori”). Con la pubblicazione, l’upload o la trasmissione di Materiale dei Visitatori l’utente dichiara e garantisce di avere la titolarità o altrimenti il controllo di tutti i diritti relativi al suddetto Materiale dei Visitatori. L’utente accetta e conviene che “FoodForMe®” non ha alcun obbligo in relazione al Materiale dei Visitatori e che la stessa “FoodForMe®”, o qualsiasi persona da essa eventualmente incaricata, è libera di copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualsiasi altro modo il Materiale dei Visitatori nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale.
9.1.2. L’utente dichiara e garantisce che il Materiale dei Visitatori che l’utente stesso pubblichi (post), carichi sul Sito (upload) o comunque trasmetta al Sito non viola, e non violerà in futuro, alcuna delle limitazioni previste nei successivi paragrafi 9.2 e 9.3.
9.2. Policy relativa al Materiale dei Visitatori:
E’ vietato pubblicare (post), caricare (upload) o trasmettere al, o dal, Sito Materiale dei Visitatori (ivi comprese le Recensioni) che:
9.2.1. Sia in violazione di eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale;
9.2.2. sia illecito o ingannevole;
9.2.3. equivalga a pubblicità non autorizzata;
9.2.4. o contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso.
9.3. Policy relative alle Recensioni dei Visitatori:
In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, è vietato immettere sul Sito Recensioni che:
9.3.1.Contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo;
9.3.2. promuovano violenza o discriminazione;
9.3.3. violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;
9.3.4. siano in violazione di un eventuale obbligo giuridico nei confronti di soggetti terzi (quale, esemplificativamente, un obbligo di fiducia);
9.3.5. promuovano attività illecite o invadano la privacy di soggetti terzi;
9.3.6. diano l’impressione di provenire da “FoodForMe®”;
9.3.7. o vengano utilizzati per impersonare altri o travisare la realtà riguardo ad un rapporto di parentela stretta (maternità/paternità) con un’altra persona.
9.4. Rimozione delle Recensioni:
L’elenco degli atti vietati di cui ai precedenti paragrafi 9.2 e 9.3 è esclusivamente esemplificativo e non è esaustivo. “FoodForMe®” si riserva il diritto (senza assumere a riguardo alcuna obbligazione, se non limitatamente a quanto sia necessario per legge) di procedere su base assolutamente discrezionale alla rimozione o correzione in qualsiasi momento di qualsiasi Recensione o altro Materiale dei Visitatori pubblicato (post), caricato (upload) o trasmesso sul Sito che “FoodForMe®” ritenga violare uno dei divieti di cui ai precedenti paragrafi 9.2 o 9.3, che sia altrimenti discutibile o possa esporre “FoodForMe®” o qualsiasi altro soggetto terzo ad un pregiudizio o responsabilità di qualsiasi tipo o per qualsiasi altra ragione.
9.5. Uso delle Recensioni:
Le Recensioni e il Materiale dei Visitatori contenuti nel Sito hanno finalità esclusivamente informativa e non rappresentano un suggerimento da parte di “FoodForMe®”. Le Recensioni e il Materiale dei Visitatori riflettono le opinioni dei clienti che hanno ordinato tramite il Sito o altri soggetti terzi e qualsiasi dichiarazione, consiglio o opinione fornita da tali soggetti pertiene esclusivamente ad essi. Di conseguenza, nella misura massima consentita dalla legge, “FoodForMe®” non assume alcuna responsabilità né impegno di risarcimento nei confronti di alcun soggetto in relazione ad alcuna Recensione o altro Materiale dei Visitatori, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in relazione a errori, diffamazione, oscenità omissioni o falsità che possano essere riscontrati in tali contenuti.
9.6. Responsabilità:
L’utente si impegna a risarcire “FoodForMe®” per qualsiasi perdita, danno o reclamo (e per tutti i costi ad essi correlati) sostenuti dalla stessa “FoodForMe®” o fatti valere nei suoi confronti da un Locale o altro soggetto terzo e che siano derivanti da, o in connessione con, una qualsiasi Recensione o altro Materiale dei Visitatori forniti dall’utente in violazione delle dichiarazioni, garanzie, impegni o restrizioni previsti nel presente articolo 9.
9.7. Comunicazioni all’autorità amministrativa o giudiziaria:
“FoodForMe®” fornisce piena collaborazione ad ogni autorità competente che richieda o imponga di rivelare l’identità o la posizione di chiunque pubblichi o trasmetta Recensioni o Materiale dei Visitatori in violazione dei paragrafi 9.2 e 9.3.
10. LINK VERSO E DA ALTRI SITI
10.1. Siti di terzi:
Strong\Eventuali link verso siti di soggetti terzi presenti sul Sito web vengono forniti esclusivamente per comodità dei visitatori. L’utilizzo di tali link comporta l’abbandono del Sito. “FoodForMe®” non ha esaminato tutti i suddetti siti di soggetti terzi e non ha alcun controllo su di essi o sul relativo contenuto o accessibilità (e non ne risponde). “FoodForMe®” non approva né rilascia garanzia alcuna in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o ai risultati derivanti dall’utilizzo dei medesimi. Chiunque decida di accedere ad un sito di soggetti terzi di cui sia presente il link sul Sito lo fa esclusivamente a proprio rischio.
11. ESONERO DA RESPONSABILITÀ
11.1. Informazioni fornite sul Sito:
Sebbene “FoodForMe®” si sforzi di garantire che l’informazione fornita sul Sito sia corretta, essa non promette che tale informazione sia accurata o completa. “FoodForMe®” può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito o ai servizi ed ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso, comunicando tali modifiche agli utenti nelle medesime modalità con le quali le erano stati comunicati i servizi e i prezzi. Il materiale presente sul Sito potrebbe non essere aggiornato e “FoodForMe®” non assume alcun impegno di aggiornarlo.
11.2. Informazioni su allergie, regimi dietetici ed altre informazioni sul Menu:
“FoodForMe®” si adopera per riportare accuratamente sul Sito i nomi, le descrizioni, i prezzi e le informazioni relative alle offerte speciali, gli avvisi relativi a temperatura e allergie ed ogni altra informazione (“Informazioni sul Menu”) presenti sui menu forniti dai Locali. In ogni caso, è responsabilità dei Locali fornire le Informazioni sul Menu ed accertarsi che esse siano accurate nei fatti ed aggiornate e “FoodForMe®” non assume alcuna responsabilità a riguardo. In caso di dubbio riguardo ad avvisi sulle allergie, sul contenuto di un piatto o su qualsiasi altra Informazione sul Menu, l’utente è invitato a rivolgersi direttamente al Locale prima di inoltrare l’Ordine al fine di ottenere la conferma delle informazioni.
11.3. Azioni ed omissioni del Locale:
Il contratto per la fornitura e l’acquisto di Prodotti intercorre tra l’utente ed il Locale cui l’utente inoltra l’Ordine. “FoodForMe®” non ha alcun controllo sulle azioni o omissioni di alcuno dei Locali. Senza che ciò costituisca un limite alla validità generale di quanto sopra, e fatto salvo il caso di dolo e colpa grave di “FoodForMe®”, con l’utilizzo del Sito l’utente accetta quanto segue:
11.3.1. “FoodForMe®” non assume alcun impegno di garantire che la qualità dei Prodotti ordinati da uno dei Locali risulti soddisfacente o che i Prodotti siano idonei per i fini dell’utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.
11.3.2. I tempi stimati di consegna e ritiro sono forniti dai Locali e sono esclusivamente indicativi. Non sussiste alcuna garanzia, né da parte di “FoodForMe®” né dei Locali, riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati o messi a disposizione per essere ritirati entro i tempi stimati.
11.3.3. “FoodForMe®” incoraggia tutti i propri Locali ad accettare tutte gli Ordini e a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti, e notifica all’utente (generalmente tramite e-mail) non appena sia ragionevolmente possibile, se il Locale abbia rifiutato un Ordine da parte dell’utente. In ogni caso, “FoodForMe®” non garantisce che i Locali accettino tutte gli Ordini; i Locali hanno facoltà di scegliere di rifiutare gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione.
11.3.4. Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicati i diritti che la legge concede agli utenti nei confronti dei Locali.
12. RESPONSABILITÀ
12.1. Esclusione di responsabilità:
“FoodForMe®” non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), né per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con, il Servizio o il Sito (ivi incluso l’uso, l’impossibilità di utilizzare o gli effetti dell’uso del Servizio o del Sito) in relazione a:
12.1.1. eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;
12.1.2. perdita o distruzione di dati, informazioni o software;
12.1.3. perdita di opportunità commerciali;
12.1.4. perdita di risparmi previsti;
12.1.5. perdita di avviamento;
12.1.6. o qualsiasi perdita indiretta o conseguente.
12.2. Limitazione di responsabilità:
Ferme restando le previsioni di cui all’articolo 11 e al paragrafo 12.1, la responsabilità complessiva di “FoodForMe®” nei confronti degli utenti in relazione a qualsiasi altra perdita derivante da, o in connessione con, il Servizio o il Sito, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può in alcun superare la somma inferiore tra il doppio del valore dell’Ordine e un importo pari a €.100,00.
12.3. Costi supplementari:
L’utente risponde integralmente e in via esclusiva per qualsiasi costo supplementare o correlato in cui possa incorrere durante l’uso del Sito o in conseguenza di esso, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi relativi all’assistenza, riparazione o adattamento di eventuali dispositivi, software o dati di proprietà dell’utente o di cui l’utente abbia la proprietà o il possesso per leasing o licenza o che siano ad altro titolo utilizzati dall’utente.
13. RISOLUZIONE
13.1. Cause di risoluzione:
“FoodForMe®” ha facoltà di risolvere, ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile, o sospendere (a sua discrezione esclusiva) il diritto dell’utente di avvalersi del Sito o del Servizio, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui “FoodForMe®” ritenga, a suo esclusivo giudizio discrezionale:
13.1.1. che l’utente abbia utilizzato il Sito in violazione del paragrafo 7.1 (Licenza d’uso);
13.1.2. che l’utente abbia pubblicato sul Sito Recensioni o altro Materiale dei Visitatori che viola le previsioni di cui ai paragrafi 9.2 o 9.3 (Materiale dei Visitatori e Recensioni);
13.1.3. o l’utente abbia violato qualsiasi altra previsione essenziale del presente Regolamento del Sito.
13.2. Obblighi dell’utente in caso di risoluzione:
All’atto della risoluzione o sospensione il Cliente deve distruggere immediatamente qualsiasi estratto del Sito che sia stato eventualmente scaricato o stampato.
14. COMUNICAZIONI SCRITTE
14.1. La normativa vigente richiede che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che “FoodForMe®” fornisce all’utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l’uso del Sito o l’Ordine di Prodotti tramite il Sito, l’utente accetta che la comunicazione con “FoodForMe®” avvenga principalmente per via elettronica. L’utente viene contattato tramite e-mail o gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sul Sito. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente da “FoodForMe®” rispettano il requisito legale della forma scritta. La presente clausola non intacca i diritti che la legge prevede in favore dei visitatori utenti del Sito.
15. EVENTI NON CONTROLLABILI DA FOODFORME
15.1. “FoodForMe®” non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dal presente Regolamento del Sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di “FoodForMe®” (“Eventi di Forza Maggiore”).
15.2. Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di “FoodForMe®” ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) quanto segue:
15.2.1. scioperi, serrate o altre azioni nell’ambito di rapporti tra dipendenti e aziende;
15.2.2. tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
15.2.3. incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno (subsidenza), epidemie o altri disastri naturali;
15.2.4. impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
15.2.5. impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata;
15.2.6. e leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.
15.3. L’esecuzione da parte di “FoodForMe®” delle proprie obbligazioni contrattuali previste dal presente Regolamento del Sito si considera sospesa per tutta la durata dell’Evento di Forza Maggiore e “FoodForMe®” usufruisce di una proroga della durata prevista per l’adempimento pari alla durata del suddetto periodo. “FoodForMe®” si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell’Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di “FoodForMe®” possano essere adempiute nonostante l’Evento di Forza Maggiore.
16. CLAUSOLE VARIE ED ULTERIORI
16.1. Informativa in materia di Privacy:
“FoodForMe®” si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza degli utenti. Tutti i dati personali degli utenti raccolti da “FoodForMe®” vengono elaborati in conformità alla Policy di “FoodForMe®” in materia di Privacy. L’utente del Sito è tenuto ad esaminare la Policy in materia di Privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante del Regolamento del Sito ed è disponibile al seguente link.
16.2. Disciplina di aspetti ulteriori:
Inoltre, si raccomanda agli utenti e visitatori del Sito di esaminare: il Regolamento in materia di Voucher per ulteriori informazioni riguardo all’utilizzo sul Sito di accrediti e sconti promozionali. In virtù del presente richiamo, le suddette norme costituiscono parte integrante del presente Regolamento del Sito.
16.3. Separabilità di clausole:
Qualora uno o più termini o condizioni del presente Regolamento del Sito vengano dichiarati invalidi, illegittimi o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, tali termini, condizioni o previsioni in genere verranno in tale misura separati dai restanti termini, condizioni o previsioni in genere, i quali resteranno validi nella misura massima consentita dalla legge.

16.4. Unicità dell’accordo:
Il presente Regolamento del Sito ed ogni altro documento in essa esplicitamente richiamato costituisce l’intero accordo tra “FoodForMe®” e l’utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, corrispondenza, trattative, accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all’oggetto del contratto.
16.5. Rinunce:
L’eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione del presente Regolamento del Sito non può essere interpretata come rinuncia dell’una o dell’altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.
16.6. Cessione:
L’utente del Sito non può cedere alcun diritto o obbligo previsto dal presente Regolamento del Sito senza il preventivo consenso scritto di “FoodForMe®”. “FoodForMe®” può cedere qualsiasi diritto o obbligo previsto dal presente Regolamento del Sito ad una società sua affiliata o ad una qualsiasi impresa con cui essa si associ per svolgere l’attività imprenditoriale, che essa acquisisca o cui essa sia venduta.
16.7. Rubriche:
Le rubriche degli articoli del presente Regolamento del Sito sono previste esclusivamente per comodità e non influiscono in alcun modo sulla loro interpretazione.
*** L’utente ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice civile approva espressamente i seguenti articoli: Art. 4.3 (Elaborazione dell’Ordine e rifiuto di Ordini da parte del Locale); 5.5 (Buoni di accredito e di sconto); 5.6 (Ordini respinti); 8.2 (Sospensione dell’accesso); 11 (Esonero da Responsabilità); 12.2 (Esclusione di responsabilità); 12.3 (Limitazione di responsabilità); 17 (Legge Applicabile e Foro Competente).

Privacy Policy

Informativa sulla Privacy
(“Privacy Policy”)
Introduzione

La DBcom Telecomunicazioni srls titolare del marchio “FoodForMe®” cura molto la tutela della riservatezza dei dati di tutti coloro che ne fanno parte. Ciò significa che proteggeremo le informazioni personali di tutti i visitatori che si registreranno ai nostri siti web o servizi attraverso qualsiasi app, piattaforma o dispositivo mobile (collettivamente, i “Servizi”).
La presente “Privacy Policy” spiega come “FoodForMe”, le nostre controllate e le nostre affiliate raccolgono, condividono e utilizzano le tue informazioni personali. Troverai anche informazioni su come puoi esercitare i tuoi diritti privacy. Utilizzando i nostri Servizi accetti che “FoodForMe®” utilizzi le tue informazioni personali come descritto in questa Privacy Policy. I termini “noi”, “ci” o “nostro/i” si intendono riferiti a DBcom Telecomunicazioni srls titolare del marchio “FoodForMe®” e qualsiasi termine non definito nella presente Privacy Policy è definito nelle nostre Condizioni generali.

Gestione delle informazioni personali
Informazioni che fornisci volontariamente:
Informazioni di registrazione relative all’apertura di un account “FoodForMe®”, così da:
generare il tuo account al fine di consentirti di effettuare Ordini secondo le nostre Condizioni generali;
identificarti quando accedi al tuo account;
contattarti per ricevere opinioni sui nostri Servizi;
avvisarti delle modifiche o aggiornamenti dei nostri Servizi.
Informazioni su transazioni quando effettui un Ordine presso un Locale al fine di:
elaborare il tuo Ordine ed emettere relativa fattura (anche se “FoodForMe®” non memorizza mai informazioni relative alla tua carta di credito nei propri sistemi);
comunicare il tuo Ordine al Locale;
aggiornarti sullo status del tuo Ordine;
rispondere alle richieste di informazioni in merito al tuo Ordine e risolvere problemi;
svolgere analisi e ricerche per sviluppare e migliorare i nostri Servizi;
proteggere te e i Servizi cercando di rilevare e impedire frodi o altri atti in violazione delle nostre Condizioni generali o politiche relative ai Servizi.
Informazioni riguardanti le tue preferenze marketing, così da:
aggiornarti in relazione ai nostri prodotti o servizi.
Commenti alle tue opinioni in merito ai nostri Servizi per:
rispondere alle tue richieste di informazioni;
pubblicare recensioni che ci invii sui nostri Locali e servizi; e
condurre analisi e ricerche per migliorare e sviluppare i nostri Servizi.
Informazioni che raccogliamo automaticamente:
Informazioni sulle attività, al fine di :
offrirti un servizio migliore;
garantirti l’accesso alla cronologia personale degli Ordini e alle tue preferenze
fornire altri servizi su tua richiesta.
Cookie e tecnologie simili per:
misurare e analizzare l’utilizzo e l’efficacia dei nostri Servizi;
personalizzare e ottimizzare il targeting della pubblicità per i nostri Servizi su altri siti web e piattaforme
fornire servizi di localizzazione se scegli di condividere la tua posizione.
Informazioni che otteniamo da fonti terze
Relazioni analitiche e sondaggi per ricerche di mercato per:
Misurare il rendimento di campagne marketing in relazione ai nostri Servizi
comprendere al meglio le tue preferenze così da personalizzare le nostre campagne marketing e i nostri Servizi.
Con chi condividiamo le informazioni personali?
Potremmo condividere le tue informazioni personali con i seguenti destinatari (e, quando le condividiamo, per la loro protezione, lo facciamo nel rispetto degli standard di sicurezza adeguati e delle tutele contrattuali in essere faremo in modo di avere la sicurezza appropriata e le tutele contrattuali in essere per proteggerle):
I Locali presso i quali hai effettuato un Ordine per l’elaborazione e la consegna;
Società “FoodForMe” del nostro gruppo;
Terzi che sostengono i nostri Servizi ( a titolo esemplificativo, partner di logistica che effettuano la consegna del tuo ordine per conto del Locale per il marketing o per le promozioni dei settori alimentari, delle bevande e dell’intrattenimento, sulla base delle tue preferenze);
Qualsiasi organo di pubblica sicurezza o di regolamentazione, ente governativo, autorità giudiziaria o altro terzo, se riteniamo che sia necessaria una divulgazione secondo leggi o regolamenti applicabili;
Nuovi azionisti o entità riorganizzate in caso di ristrutturazione aziendale, cessione, acquisto o joint venture che riguardano la nostrasocietà.
Qualsiasi altra persona, a condizione che abbia espresso il tuo consenso. Non venderemo, distribuiremo o altrimenti condivideremo mai i tuoi dati personali, senza il tuo consenso.
Basi legali per l’elaborazione delle informazioni personali
“FoodForMe” si assicurerà sempre di avere una base giuridica per raccogliere e utilizzare le tue informazioni personali. La base giuridica nel rispetto della quale operiamo cambia a seconda del tipo di informazioni e del contesto nel quale le raccogliamo.
La ragione principale della raccolta e utilizzo delle tue informazioni personali trova fondamento nell’esecuzione del contratto stipulato con te (ovvero, per assicurarci che tu riceva il tuo Ordine quando e dove lo vuoi), ma ci riserviamo il diritto di elaborarle laddove tale scelta sia sorretta da un nostro interesse commerciale legittimo .

Trasferimenti di dati internazionali
Potremmo trasferire le tue informazioni personali in Paesi al di fuori di quello in cui sei residente, in altri Paesi in cui “FoodForMe” o i nostri fornitori di servizio svolgono attività. Le leggi sulla protezione dei dati di questi Paesi potrebbero differire dalle leggi del tuo Paese, ma “FoodForMe” si impegnerà nel porre in essere e garantire tutele adeguate per proteggere le tue informazioni personali in in conformità con la presente Privacy Policy.

Sicurezza
“FoodForMe” attribuisce grande importanza alla protezione delle tue informazioni da e contro accessi non autorizzati e trattamenti illeciti, perdita accidentale, distruzione e danni. Adottiamo a tal proposito misure tecniche e organizzative adeguate per tutelare dette informazioni.

Conservazione dei dati
“FoodForMe” conserverà le tue informazioni personali per un lasso temporale necessario al perseguimento delle finalità descritte nella presente Privacy Policy. Potremmo anche conservare alcuni elementi di informazioni personali per un certo periodo, successivo alla cancellazione o disattivazione del tuo account per operazioni legittime, quali il mantenimento dei conti e per rispettare i nostri obblighi legali. Ogni volta che conserviamo tue informazioni, lo facciamo nel rispetto delle leggi applicabili.

I diritti di protezione e di oblio dei tuoi dati
Puoi accedere al tuo account in qualsiasi momento per analizzare e aggiornare le tue informazioni personali. Puoi anche contattarci per chiederci di cancellare le tue informazioni personali, limitarne l’elaborazione o richiedere che siano trasmesse a terzi. Hai anche il diritto di annullare la ricezione delle comunicazioni marketing che ti inviamo usando la funzionalità annulla in ogni comunicazione marketing che ricevi o modificando il tuo profilo.

Link a siti di terzi
I nostri siti web possono, di volta in volta, contenere link dei siti web terzi (per esempio, quelli dei nostri partner, inserzionisti e affiliati ). Se segui questi link, sappi che “FoodForMe” non è responsabile per il loro operato di questi soggetti terzi, i quali hanno proprie privacy policy.

Aggiornamenti della presente Privacy Policy.
Potremmo aggiornare la presente Privacy Policy di volta in volta in risposta ai continui sviluppi giuridici, tecnici o commerciali. Ti incoraggiamo ad analizzare periodicamente questa pagina per essere aggiornato in relazione alle nostre pratiche di riservatezza.

Come contattarci
Se hai domande o preoccupazioni in merito alla nostra Privacy Policy, contattaci pure.

Cookie Policy

 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

0
Carrello